Versioni di Android - Kit Kat • ITN Blog | ITN Blog

Versioni di Android – Kit Kat 
1

La storia delle versioni di Android è strettamente legata all’intuizione di associarla a snack di vario tipo. Già la prima release, chiamata Cupcake, lasciava intendere la volontà di legare anche i successivi aggiornamenti a nomi che potessero rievocare la freschezza di un sapore dolce

 

versioni di android

 

Così arrivarono le versioni di Android successive: Donut, Eclair, Froyo, Gingerbread, Honeycomb, Ice cream Sandwich, per concludere con Jelly Bean. L’ultima intuizione in casa Google è nettamente superiore alle altre. La strategia di co-marketing attuata con Nestlè vedrà uno scambio merce non da poco: il logo android sarà su centinaia di migliaia di barrette di cioccolato Kit Kat, che a sua volta diverrà il nome della prossima delle versioni di Android 4.4.

 

versioni di android

 

A breve sarà disponibile Android 4.4 KitKat su tutte le versioni Nexus. Si presume che il Nexus 5 lanci ufficialmente anche il nuovo sistema operativo in casa Google. Le intenzioni del colosso californiano erano quelle di proseguire la storia delle versioni di Android dandole il nome Key Lime Pie.

 

Evidentemente era solo un modo per depistare le voci di corridoio che circolavano in merito al nuovo Android 4.4. L’indizio che portava alla scelta di Key Lime Pie era principalmente legato alla prosecuzione in ordine alfabetico della prima lettera di tutte le versioni di Android. A partire dalla D di Donut e a seguire tutte le altre, la lettera K successiva alla J di Jelly Bean aveva indotto gli amanti delle scommesse a puntare tutto su Key Lime Pie.

 

Ovviamente l’ultima delle versioni di Android doveva necessariamente portare ad un livello successivo di diffusione del brand, dunque la scelta di Kit Kat ci sembra quanto meno azzeccata.

versioni di android

Puoi lasciare un commento, o un trackback per il tuo sito.

Un commento in “Versioni di Android – Kit Kat”

  1. 1
    Bart says:

    Kitkat è sempre stato uno dei miei snack preferiti 🙂

Lascia un commento

*