Versioni di Android: Jelly Bean 4.3 su Galaxy s4 • ITN Blog | ITN Blog

Versioni di Android: Jelly Bean 4.3 su Galaxy s4 
0

versioni di android

 

Il Galaxy s4 avrà una nuova release aggiornata con l’ultima delle versioni di Android attualmente in commercio, la Jelly Bean 4.3.

 

 

In attesa di testare la versione Kit Kat 4.4 a breve disponibile su dispositivi Nexus, il colosso coreano Samsung decide di aggiornare con un nuovo rollout gli smartphone top di gamma. Diamo un occhiata al video di presentazione

 

 

Curiosa la scelta di far coincidere il lancio di Android 4.4 Kit Kat su Nexus con l’update 4.3 di Galaxy s4, che avverrà presumibilmente tra Ottobre e Novembre. In realtà c’è una logica.

 

Samsung da sempre preferisce rimandare gli updates sui propri dispositivi al momento in cui i problemi di bugging dei sistemi operativi che utilizza siano definitivamente risolti. Non a caso gli smartphone top di gamma beneficiano di release aggiornate alle ultime versioni di Android, solo quando si è sicuri della loro stabilità e del loro corretto funzionamento.

 

Android 4.3 Jelly Bean è ormai molto più affidabile della versione 4.2.2. ed è questo il motivo del rilascio del firmware 4.3. La novità più interessante è l’ottimizzazione del reading mode che consente allo screen di essere molto più nitido e facile da leggere. Inoltre rispetto agli updates delle versioni di Android precedenti, quella relativa a Jelly Bean ha migliorato e ottimizzato la visualizzazione del display, rendendo la focalizzazione del testo chiara come mai prima.

 

Come in tutti i processi di ottimizzazione, solo determinati dispositivi possono giovarne. Non a caso la scelta di Galaxy s4. La componente hardware s4 assorbe facilmente gli updates e li rende funzionali.

 

versioni di android

 

Siamo ancora nella fase di sviluppo e potrebbero esserci delle modifiche. Ad oggi sono queste le news più interessanti apportate rispetto alle versioni di Android precedenti. A presto nuovi aggiornamenti.

 

Puoi lasciare un commento, o un trackback per il tuo sito.

Lascia un commento

*