Un miliardo di utenti per Facebook • ITN Blog | ITN Blog

Un miliardo di utenti per Facebook 
0

 

Cifre record per Facebook e little Mark, come ci piace chiamarlo, esulta.

 

Ebbene si, Facebook è arrivato ad un miliardo di utenti attivi, una cifra record e soprattutto densa di significato dopo l’iniziale flop in borsa e la concorrenza di Twitter.

Il sogno del giovane CEO è quello di riuscire a connettere tutto il mondo e pare proprio ci stia riuscendo.

“Grazie a tutti per aver concesso a me e alla mia piccola squadra l’onore di servirvi. Aiutare un miliardo di persone a rimanere connessi è incredibile, un’esperienza che ci rende più umili” ha dichiarato Zuckerberg.

Inoltre, proprio in questi giorni negli Stati Uniti è iniziata una sperimentazione che consentirà maggiore visibilità agli status personali, senza ricorrere ai box sponsorizzati, ovviamente il tutto dietro pagamento; il costo per il momento è di 7 dollari per messaggio di stato.

L’opzione sarà disponibile agli utenti con meno di 5mila amici e fan, quindi non è indirizzata a vip o grandi brand, bensì a quelle persone “normali” che pensano di avere qualcosa di importante da dire.

Parliamoci chiaro il web 2.0 non ha fatto altro che aumentare la nostra dose quotidiana di egocentrismo e l’idea di uno status in evidenza può davvero essere calzante.

Come reagiranno gli altri social networks?

Intanto, ci complimentiamo con Mark e vediamo cosa succede.

 

 

 

Puoi lasciare un commento, o un trackback per il tuo sito.

Lascia un commento

*