Skyfire, il browser per iPhone che converte il flash in html5 • ITN Blog | ITN Blog

Skyfire, il browser per iPhone che converte il flash in html5 
0

  • Categoria: Utility
  • Versione Free: No
  • Compatibile con: iPhone, iPod touch e iPad
  • Versione OS: iOS 3.0 o successive.
Prezzo: € 2,39

Link: Scarica qui

Questa è senza dubbio l’App che ha spaccato in due il mercato App lato browser.

Skyfire infatti ha prodotto un Browser alternativo al classico Safari per i devices di Cupertino che presenta un’elemento davvero innovativo e che ha dato una scossa al mercato.

La caratteristica principe di quest’App infatti è la capacitià di convertire i video in formato Flash in HTML5, consentendone la visualizzazione agli utenti, superando quindi il blocco imposto da Apple alla tecnologia Flash.

L’applicazione effettua una conversione del video su server e rende disponibile l’immagine sul terminale.

L’operazione di conversione impiegherà un determinato tempo, che dipenderà dalla velocità della linea a cui si connessi.

Da nostre prove il tempo medio risulta essere circa un 20-30 secondi, una volta effettuata la conversione partirà il video.

Disponibile dal 4 Novembre 2010, al day 1 l’applicazione è scomparsa dopo poche ore dall’Apple Store a causa dell’impressionante numero di download.

Disponibile anche per piattaforma Android, gli sviluppatori sono costantemente al lavoro per rendere sempre più video disponibili alla visualizzazione degli utenti.

Una nuova versione, la 3.0.0 è stata rilasciata nella giornata di ieri e tra i vari updates è proprio quello dell’aumento di video convertibili.

Il prezzo accessibile e la grande utilità dell’applicazione la inseriscono senza ombra di dubbio tra le App migliori in rapporto qualità/prezzo presenti sullo store di Cupertino, consigliata!

 

Puoi lasciare un commento, o un trackback per il tuo sito.

Lascia un commento

*