Scuola Vs App: la versione di latino su IPhone • ITN Blog | ITN Blog

Scuola Vs App: la versione di latino su IPhone 
2

Le guerra degli insegnati all’uso del cellulare in classe è ormai battaglia persa. Fotografie, video imbarazzanti, sms, mms, giochini ed altro sono l’incubo di ogni docente che cerca di tenere alta l’attenzione in aula. Unico momento in cui gli studenti sono davvero concentrati è il tanto temuto compito di latino con la traduzione di Sallustio, Cesare o Cicerone… Ma da oggi non sarà più così!

Gli studenti hanno un nuovo complice: Latino by Studenti.it, scaricabile gratuitamente:

  • Categoria: Educazione
  • Versione: 1.0
  • Compatibile con: iPhone,Ipod touch e iPad
  • Versione OS: iOS 3.1 o successive.
Prezzo: Gratis Link: Scarica qui

I classici latini non saranno più un mistero. L’app dispone di un data base di 2300 traduzioni, schede di approfondimento e appunti sempre firmati da studenti.it. Quindi se nell’intero archivio lo “sfortunato” alunno non dovesse trovare la versione tradotta a lui utile, può sempre ripassare le eccezioni della terza declinazione o la coniugazione dei verbi semideponenti sul suo fedele IPhone!

Non si starà un pò esagerando?

Tutto dipende dall’uso che se ne fa, le intenzioni sono buone speriamo che l’impegno e lo studio durante gli orari scolastici non vengano meno!

Puoi lasciare un commento, o un trackback per il tuo sito.

2 Commenti in “Scuola Vs App: la versione di latino su IPhone”

  1. 1
    declinazioni says:

    scusate se posto quì ma ho un dilemma io uso questo sito da mobile per controllare le declinazioni durante i compiti ma secondo voi lo schema è giusto?

    • 1.1
      Claudia DelPrete says:

      Ciao,
      è sempre un piacere leggere i vostri commenti dunque non scusarti. 🙂
      Questo è un blog di tecnologia, quindi non saprei dirti se le declinazioni mostrate nell’app siano corrette o meno, ma possiamo soltanto darti riscontro sul suo corretto funzionamento dal punto di vista tecnico. in ogni caso, cerco di rispondere alla tua domanda, allegando il link di alcuni schemi di grammatica latina: http://www.latinovivo.com/debito.htm

      Spero comunque di esserti stata utile e in bocca al lupo per i tuoi compiti!

Lascia un commento

*