Scheda tecnica HTC One mini • ITN Blog | ITN Blog

Scheda tecnica HTC One mini 
2

scheda tecnica htc one mini

Quando si sente parlare di design e di futurismo non si può non citare la scheda tecnica HTC One mini. Lo smartphone rivelazione del 2013 ha caratteristiche tecniche che lo rendono di gran lunga uno dei migliori device in circolazione per rapporto qualità – prezzo.

 

Passiamo a descrivervi le componenti che lo rendono unico e che hanno destato particolare interesse e curiosità:

 

1. Utilizzo one-hand 

 

Il device ha una dimensione che lo rende utilizzabile in una mano sola a differenza del fratello maggiore HTC One Max, che in gergo può essere definito un “tabphone”, racchiudendo caratteristiche di un normale smartphone e allo stesso tempo le dimensioni di un tablet mini. Le dimensioni sono di 4,3″. La scocca è in lega di metallo levigato e offre un user experience davvero notevole visto che unisce la leggerezza alla compattezza. Ovviamente la progettazione è finalizzata all’ergonomia e alla facilità di impugnatura.

 

2. Altoparlanti stereo

 

Sicuramente la caratteristica migliore da un punto di vista hardware perchè l’audio è davvero convincente. E’ possibile infatti ascoltare le frequenze basse, anche se in minima parte e questo rende il device unico nel suo genere. Rendono l’esperienza audio così unica gli amplificatori integrati e la tecnologia BeatsAudio. Diciamo che la caratteristica che salta all’orecchio è sicuramente riferita agli altoparlanti stereo che proiettano il suono direttamente.

 

4. Home

 

La Home offre la possibilità di scegliere i contenuti in tempo reale che ci interessano. La prima schermata permette infatti di scegliere quale social associare per il real time. Ovviamente i due di default sono Facebook e Twitter, ma è possibile anche inserire applicazioni o widget.

 

5. HTC Zoe

 

E’ possibile creare gallerie fotografiche animate. HTC crea in automatico una presentazione di 30 secondi che racchiude tutti i momenti più belli resi unici dagli scatti fotografici. E’ possibile anche scegliere una clip audio a cui associare la galleria.

 

Per maggiori informazioni e per leggere la scheda tecnica HTC One mini nel dettaglio andare a questo link

 

 

Puoi lasciare un commento, o un trackback per il tuo sito.

2 Commenti in “Scheda tecnica HTC One mini”

  1. 1
    Alex86 says:

    Scusate ragazzi…..da premettere che ero possessore di un HTC ONE S, il quale mi è caduto e si è rotto, il quale devo dire ERA un ottimo dispositivo sotto tutti i punti di vista, ora dovrei acquistarne un’altro e sarei intenzionato ad acquistare l’HTC ONE MINI (TIM) in offerta da Expert a 299.00€….ora volevo sapere da voi……cosa comporta e che differenze ci sono sostanzialmente fra un ONE MINI brandizzato Tim e uno non brandizzato? Inoltre cosa ne pensate di questo dispositivo? Grazie mille

    • 1.1
      g.falcone says:

      Ciao in pratica la differenza è relativa al fatto che sui brandizzati di solito gli aggiornamenti arrivano con un po’ più di ritardo, per il resto tutto uguale. Grazie e a presto.

Lascia un commento

*