Samsung Galaxy S3 mini • ITN Blog | ITN Blog

Samsung Galaxy S3 mini 
0

Proprio in questo momento dovrebbe essere iniziata la presentazione ufficiale del nuovo device di casa Samsung, il Galaxy S3 mini.

Gli interrogativi e le curiosità sono tantissimi, per non parlare dei rumors sparsi per la rete. A tutto questo avremo risposta a breve, ma la cosa che più ci interessa è perchè Samsung abbia deciso di modificare un device già esistente piuttosto che concentrarsi sull’ideazione di un nuovo dispositivo?

Il Galaxy S3, prodotto di punta della casa coreana, ha registrato vendite record e pare che il numero sia ancora destinato a crescere entro la fine dell’anno, nonostante il prezzo non sia per niente working class.

L’idea di creare una versione mini è nata forse proprio per abbracciare un’altra fascia di mercato. Difatti anche sul prezzo ci sono voci discordanti si era partiti da un’ipotesi  superiore ai 499 euro, per poi parlare di un costo al di sotto dei 399.

Gli esperti di marketing hanno, ovviamente, storto il naso. Uno degli assi nella manica della Apple è quello di non svalutare mai i propri devices, anche quando sono chiaramente obsoleti, d’altro canto Samsung non ha mai seguito la stessa linea generando sempre una certa delusione nei fans più accaniti.

Anche sulle caratteristiche si è detto tanto, con le previsioni per il Samsung Galaxy S3 mini focalizzate soprattutto sul sistema operativo Android Jelly Bean e su un display da 4 pollici, avvicinandosi certamente alle dimensioni dell’arcinemico iPhone 5.

Voi? Siette attratti dalla versione ridotta del Galaxy S3?

Staremo a vedere!

 

Puoi lasciare un commento, o un trackback per il tuo sito.

Lascia un commento

*