regali di natale tecnologici | ITN Blog

Regali di Natale tecnologici 
0

regali di natale tecnologici

Ormai ci siamo, il Natale è arrivato ed già partita la frenesia da acquisti. Ancora una volta a farla da padrone sarà la tecnologia.


Tra i regali di natale tecnologici più gettonati troviamo sicuramente una miriade di smartphone, tablet, console, videogiochi e per i più originali tantissimi gadget.
Ma come facciamo ad orientarci in questa giungla tecnologica?
Ecco una breve guida per rendere i vostri regali di natale tecnologici meno stressanti 🙂

1) Cellulare

galaxy-s4 (1)

 

Un must è sicuramente rappresentato dai cellulari, certo non vincerete per originalità ma sicuramente è un regalo sempre apprezzato. Tra i marchi più desiderati spiccano sicuramente Samsung ed Apple, ma vengono molto graditi anche Nokia, Sony ed LG.
Scegliendo di regalare un cellulare di certo si supera anche il problema del budget visto che i vari gestori telefonici non fanno altro che pubblicizzare pacchetti e abbonamenti vari, che quasi sempre includono uno smartphone di ultima generazione. Per la serie ti faccio un mega regalo di natale tecnologico e lo pago a rate!

2) Lettore mp3 o iPod

regali di natale di tecnologia

Per i più giovani e per gli amanti della musica, il lettore mp3 è sempre un dono gradito. Per i brand generici si può partire da una spesa minima di 20,00 euro, ma di certo per gli appassionati del genere sarebbero molto più graditi gli iPod e iPod touch di casa Apple, ovviamente il costo lievita.

3) Tablet

 

 

 

regali di natale di tecnologia

da 7, 8 o 10 pollici il tablet rimane uno dei regali di natale tecnologici più richiesti. Esiste un tablet per ogni gusto e per ogni tasca ed anche per questo tipo di articolo i gestori telefonici fanno a gara per offrire il pacchetto più conveniente.

 

Ovviamente il più richiesto tra i tablet è sicuramente l’iPad Apple, desiderato dai più per il suo design, le funzionalità e un sistema operativo vincente. Per gli amanti del genere da qualche tempo è stato lanciato sul mercatoo l’iPad Air, un tablet ancora più leggero e sottile, per non parlare del dispaly retina da 9,7 pollici, processore A7 e con sistema operativo iOS 7. Il prezzo parte da 479 euro per il modello base, dotato solo di connettività Wi-Fi.
Il sistema operativo iOS è ovviamente solo sui modelli iPad,

 

Per i fans del sistema operativo Android sono disponibili tanti altri modelli, come il Samsung Galaxy Note 10.1 2014 Edition dal costo non tanto friendly di 649 euro, oppure tra i low cost troviamo Galaxy Tab 3 10.1 che costa “solo” 399 euro.

 

Per i seguaci della Sony, troviamo un prodotto validissimo e unico nel suo genere, il Sony Xperia Z. Per i fedelissimi di Windows ci sono i tablet Surface 2 di Microsoft, disponibili in due varaianti con Windows RT e Windows 8, con uno schermo da 10,6 pollici Full HD, e che permettono di esser trasformati in un vero e proprio notebook grazie alle tastiere-cover fornite da Redmond. Surface 2 costa 439 euro mentre Surface Pro 2 ha un prezzo di 889 euro. Non dimentichiamo, infine, i tablet più piccoli come il neonato iPad Mini e il Nexus 7 di Asus.

4) Gadget Tecnologici

regali di natale di tecnologia

Infine, chi vuole rimanere nell’ambito dei regali di natale di tecnologia ma vuole vincere per originalità deve guardare i gadget tecnologici.
Un esempio vincente è sicuramente l’orologio intellingente, il più gettonato è il Pebble, Compatibile con Android e presto iOS 7, non è in vendita ufficiale in Italia ma lo si trova su Amazon ed eBay.

 

I prezzi vanno dai 130 ai 220 euro. Per gli amici smartphone dipendenti (anche all’aperto) su eBay è possibile acquistare dei piccoli pannelli solari portatili per ricaricare il proprio smartphone ovunque, esistono di ogni grandezza e prezzo. E per chi ha troppi devices ed una sola presa a disposizione, ecco giungere in soccorso Griffin Power Dock, con cui è possibile ricaricare fino a 5 devices contemporaneamente.

Le idee per i regali di natale tecnologici sono infinite, basta solo avere un pò di fantasia e del tempo per cercare.
Noi speriamo di avervi aiutato

A presto

 

 

 

 

Puoi lasciare un commento, o un trackback per il tuo sito.

Lascia un commento

*