Guida ai problemi Nexus 5 - Audio e Fotocamera • ITN Blog | ITN Blog

Guida ai problemi Nexus 5 – Audio e Fotocamera 
1

Continuiamo la nostra rassegna dedicata al nuovo smartphone di casa Google e vi segnaliamo alcuni problemi Nexus 5 derivanti da un cattivo funzionamento software.

 

Le news e i rumors nei forum di settore parlano di un cattivo funzionamento degli altoparlanti audio. La pulizia del suono sembra variare a seconda della app utilizzata e dunque è facile presumere che il problema sia di natura software. Se si prova ad esempio a riprodurre una traccia audio attraverso la app Google Music Play è riscontrabile un rumore di sottofondo molto simile ad un eco, che non è verificabile se la traccia la si ascolta su YouTube, su Spotify oppure su Pandora.

Evidentemente la LG non ha ottimizzato il software per l’ascolto integrato nel Nexus 5 e questa può essere salutata come una buona notizia, visto che i problemi Nexus 5 relativi all’audio possono essere risolti con una patch. Cosa che non sarebbe potuta accadere nel caso in cui il problema fosse stato di natura hardware, dovendo a quel punto sostituire la singola componente ni ogni singolo device venduto.

 

problemi nexus 5

Continuando a parlarvi dei problemi Nexus 5 relativi all’audio alcuni possessori dello smartphone di casa Google hanno riscontrato anche difficoltà di ricezione delle chiamate in entrata, motivando la loro lamentela con la scarsità del segnale. In particolare lamentano un disturbo audio, volume basso e suoni metallici. Il problema sembra quindi riconducibile al secondo microfono che ha il compito di ridurre i rumori e i brusii di sottofondo. Alcuni possessori hanno risolto il problema coprendo il foro del secondo microfono, ma non ci sembra di indicarvi questa soluzione come la migliore.

 

Per ultimo lasciamo i problemi Nexus 5 relativi alla fotocamera, che non sembra essere ottimizzata la massimo a livello prestazionale. Alcuni possessori hanno confrontato la fotocamera presente sul modello Nexus 4 con quella presente sul Nexus 5 e non sono state riscontrate differenze sostanziali. Dunque in questo caso più di problema si tratta di mantenimento dello stesso standard prestazionale e dunque poca cura per questo importante dettaglio hardware.

 

Puoi lasciare un commento, o un trackback per il tuo sito.

Un commento in “Guida ai problemi Nexus 5 – Audio e Fotocamera”

  1. 1
    Patrizia says:

    Ottimo articolo, molto chiaro.

Lascia un commento

*