Problemi con Facetime e iMessage - Guida alla risoluzione • ITN Blog | ITN Blog

Problemi con Facetime e iMessage – Guida alla risoluzione 
0

problemi con facetime e imessage

 

L’aggiornamento ad ios7 riscontra problemi con Facetime e iMessage. La causa deriva dalla presenza di bugs nella versione beta ed è ormai chiaro che Apple dovrà farsi carico di un nuovo upgrade per risolvere il problema.

 

 

La diffusione capillare di questi due servizi è data dal fatto che siano compatibili con tutti i dispositivi, iPhone, iPad, iPod e Mac e utilizzabili gratuitamente. I problemi con Facetime e iMessage compromettono dunque la fruizione di servizi di messaggistica istantanea a milioni di utenti, provocando rumors e dubbi sull’affidabilità del nuovo sistema operativo del colosso di Cupertino. Da qui la necessità di intervenire al più presto.

 

Vediamo nel dettaglio i problemi con Facetime e iMessage riscontrati e cerchiamo di capire come risolverli. Per il primo servizio, Facetime, la questione è relativa al blocco delle chiamate, Per il secondo, iMessage, all’invio/ricezione di messaggi. In particolare per iMessage gli utenti visualizzano un punto interrogativo rosso quando inviano un messaggio. Dunque è il servizio che impedisce l’invio, trattendendo il contenuto dell’invio sul dispositivo.

 

Seguendo questa breve guida è possibile arginare il fenomeno in attesa del nuovo upgrade.

 

problemi con facetime e imessage

 

Per Facetime andare in Impostazioni > Facetime e disattivarlo. Poi andare in Impostazioni > Generali > Ripristina e cliccare su Ripristina Impostazioni di rete. Spegnere il telefonino. Riaccenderlo. Andare in Impostazioni > Facetime e riattivarlo.

 

Proseguiamo mettendovi al corrente su come risolvere i problemi con Facetime e iMessage parlandovi ora di iMessage. Andare in Impostazioni > Messaggi e disattivarlo. Poi andare in Impostazioni > Generali > Ripristina e cliccare su Ripristina Impostazioni di rete. Spegnere il telefonino. Riaccenderlo. Andare in Impostazioni > Messaggi e riattivarlo.

 

Come si evince intuitivamente le guide per risolvere i problemi con Facetime e iMessage hanno una procedura molto simile e facile da eseguire. In attesa del nuovo upgrade di ios7 speriamo di essere stati utili alla risoluzione dei problemi con Facetime e iMessage.

 

Puoi lasciare un commento, o un trackback per il tuo sito.

Lascia un commento

*