Pennino per iPad, attenti al prodotto che acquistate. • ITN Blog | ITN Blog

Pennino per iPad, attenti al prodotto che acquistate. 
1

In seguito alla positiva recensione relativa al pennino Griffin per i devices Apple, oggi vi racconto una disavventura che può esservi utile al fine di non cadere nello stesso errore fatto me 🙂 .

La cosiddetta “disavventura” è relativa all’incauto acquisto fatto su Ebay, di questi due pennini per iPad.

Tradito dal prezzo “economico” di solo 5 € spedizione incluse, ho deciso di provare questi due pennini senza brand.


Come mai non sono rimasto soddisfatto dal prodotto?

Il problema principale e più fastidioso e la poca reattività della penna al contattato della superfice del device Apple.

Come vedete anche dalle foto, la punta del pennino, a differenza di quella del Griffin, non è arrotondata.

Direte voi e quindi?

Ciò comporta proprio quanto indicato sopra, il pennino dà la sensazione di essere molto “macchinoso” nell’utilizzo, e rende abbastanza frustrante la navigazione nei menù del nostro iPad di turno.

Tale problema si verifica sia con che senza pellicola. In pratica per avere una buona reattività è necessario far combaciare la superficie della punta con quella del display. Piuttosto frustrante, dopo un po vi viene voglia di buttarlo dalla finestra… 😀

Il comportamento purtroppo è identico anche per iPod e iPhone (sia 3gs che 4) da noi testati e rende il confronto con il Griffin piuttosto impietoso.

Morale della favola? 😀

La morale è abbastanza evidente, purtroppo per questi prodotti di nicchia, bisogna essere molto cauti prima di procedere all’acquisto e fidarsi poco soprattutto se per il prodotto che si sta comprando non esistono recensioni. Anche il prezzo eccessivamente basso deve portarci a ragionare, a volte ci si trova davanti a vere occasioni, ma non è stato questo il caso.

La nostra mission con il blog è anche questa, mettervi nelle condizioni migliori per fare le vostre scelte, cercando di indirizzarvi sulla strada corretta 😀 .

Puoi lasciare un commento, o un trackback per il tuo sito.

Un commento in “Pennino per iPad, attenti al prodotto che acquistate.”

  1. 1

    […] aver provato per voi i due pennini senza brand acquistati da Ebay, restiamo in tema per recensirvi il pennino per iPad prodotto dalla BoxWave […]

Lascia un commento

*