L'advertising anche su Linkedin • ITN Blog | ITN Blog

L’advertising anche su Linkedin 
0

A dispetto delle classiche polemiche da blogger bisogna ammettere che il Social Media Marketing è oramai diffuso in maniera capillare.

I social networks “conoscono” i nostri gusti, sanno cosa ci piace, cosa desideriamo, cosa potremmo acquistare.

L’advertising è arrivato anche su Linkedin.

Proprio così, i signori di Linkedin Ads hanno aggiunto 16 lingue, tra cui l’italiano; le campagne pubblicitarie italiane hanno un nuovo territorio dove sbarcare.

Prima era possibile attivare banner e affini solo in inglese, con scarsi risultati nel nostro paese, adesso grazie all’intrduzione dell’italiano sicuramente si avranno banner più efficaci.

Ma come possiamo orientarci nel dispersivo oceano del social media marketing?

In principio bisogna individuare il target di riferimento ed ecco correre in nostro aiuto una simpatica infografica, ad opera di www.qomu.it

 

Lo staff di Qomu ha effettuato un’analisi quantitativa su gli utenti italiani dei principali social networks: Facebook, Twitter e Linkedin.

I dati potrebbero tornare utili per lo studio di nuove campagne, date un’occhiata 😉

Puoi lasciare un commento, o un trackback per il tuo sito.

Lascia un commento

*