Innovazioni Windows 8 - Windows 8.1 • ITN Blog | ITN Blog

Innovazioni Windows 8 – Windows 8.1 
0

In data 17 Ottobre 2013 saranno disponibili le innovazioni Windows 8 e gli upgrade in grado di ottimizzare il sistema operativo di Microsoft. Vediamo nel dettaglio quali sono le innovazioni Windows 8 che saranno introdotte di qui a breve.

Innovazioni Windows 8

Cambiati per la prima volta dal 1995 gli elementi che hanno contraddistinto l’interfaccia grafica del sistema operativo, nasce l’esigenza di renderli più intuitivi e facili da interpretare, viste le tante critiche pervenute nei mesi passati attraverso la testimonianza dei più discussi forum del settore. Il Live Title (composto da mattonelle che mostrano aggiornamenti continui sul desktop) sarà integrato con il Menù Start e porterà le innovazioni Windows 8 all’upgrade 8.1, aumentandone il grado di personalizzazione. Le icone potranno essere aggiunte al Menù Start e sarà possibile integrarle con altre della stessa tipologia.

Innovazioni Windows 8

Anche la varietà di colori e di toni rappresenta uno dei cardini del nuovo upgrade e delle innovazioni Windows 8 e sarà inoltre possibile una visualizzazione desktop piuttosto che a mattonelle, nel caso in cui ancora non fosse digerita l’impostazione grafica di Windows 8.1. Sotto è possibile osservare l’integrazione Menù start al  vecchio pannello a mattonelle.

Innovazioni Windows 8

Elemento che rende più robusto il sistema operativo è sicuramente la potenza del motore di ricerca che consente di trovare risultati di qualsiasi tipologia (documenti, pagine web, immagini, ecc.) attraverso la barra laterale destra, che può essere ingrandita e includere anche contenuti multimediali.

Innovazioni Windows 8

Innovazioni Windows 8

La versione di Internet Explorer 11 chiude il cerchio e consentirà di reindirizzare pagine anche su processori modesti. Microsoft cerca con questo upgrade di introdurre delle innovazioni Windows 8 che possano accontentare gli scettici del primo minuto e aumentare il gradimento di coloro i quali già si erano mostrati entusiasti di questa nuova tipologia di sistema.

Puoi lasciare un commento, o un trackback per il tuo sito.

Lascia un commento

*