Ifa 2013 di Berlino - tecnologia e tendenze • ITN Blog | ITN Blog

Ifa 2013 di Berlino – tecnologia e tendenze 
0

Le novità tecnologiche passano necessariamente per Ifa 2013 di Berlino, la fiera di settore più importante e frequentata d’Europa.

 
ifa 2013 berlino


La novità che ha caratterizzato l’edizione Ifa 2013 di Berlino è stata sicuramente la proposta fatta da Samsung, del rilancio di un nuovo dispositivo che non ha avuto il successo di pubblico sperato negli anni passati: lo smartwatch. Il modello in questione anticipa, secondo le previsioni del colosso sud-coreano, le mosse di Apple, che sembra pronta a lanciare sul mercato uno smartwatch di qui a breve.

 

Ifa 2013 di Berlino

Ifa 2013 di Berlino non vede la presenza del colosso di Cupertino, impegnato nella presentazione dei suoi nuovi modelli iphone 5s e iphone 5c e poco avvezzo a presenziare eventi di cui non è diretta organizzatrice o protagonista; ciò non toglie la volontà di alcune aziende quali LG, Sony e Acer di ufficializzare la presentazione di smartphone top di gamma, in accesa guerra con i nuovi modelli Apple. Continua la ricerca di modalità attraverso cui togliere fette di mercato alla ben più quotata mela-azienda. I modelli presentati sono il G2 (Lg), il nuovo Xperia Z1 e l’S2 Liquid.

 

Ifa 2013 di Berlino   Ifa 2013 di Berlino

Ifa 2013 di Berlino

 

 

 

 

 

 

 

Contestualmente vengono rese pubbliche le immagini dei nuovi modelli tablet che affiancano sul mercato l’uscita degli smartphone top di gamma: Lg gpad 8.3, Sony Vaio e Acer con il suo Iconia A3.

 

Ifa 2013 di BerlinoIfa 2013 di Berlino

 

Ifa 2013 di Berlino

Novità importanti Ifa 2013 di Berlino arrivano anche dal mondo delle televisioni, con l’introduzione di apparecchi in grado di ottenere il quadruplo della risoluzione rispetto ai modelli attualmente in commercio full HD, denominati Ultra. Fattori penalizzanti, le dimensioni e il prezzo di questi dispositivi.

Ifa 2013 di Berlino

Ifa 2013 di Berlino mostra ancora una volta la sua portata e in attesa della risposta del mercato delle nuove tecnologie lanciate nell’ambito della fiera, attendiamo con ansia la prossima edizione.

 

 

Puoi lasciare un commento, o un trackback per il tuo sito.

Lascia un commento

*