Con l'Ipad 2 ogni giorno sembra Natale! • ITN Blog | ITN Blog

Con l’Ipad 2 ogni giorno sembra Natale! 
0

 

Andare dal proprio rivenditore di fiducia e spendere circa 800,oo euro può spaventare e questo è normale vista la cifra. Tornare a casa con la scatola con il magico marchio Apple, aprirla e vedere la superficie dell’Ipad ti fa sentire come un bambino che scarta i regali di Natale!

Esagerata? provate a vivere questa esperienza!

Il nuovo gioiellino di casa Apple non può lasciare indifferenti!

Partiamo dal fattore estetico:

La prima cosa che notiamo è la sua leggerezza, la nuova versione è il 33% più sottile e il 15% più leggera di quella precedente, praticamente in borsa non lo si sente ed è ancora più maneggevole.

Inoltre, sono presenti due webcam: una posteriore in grado di registrare video a risoluzione di 720p e 30 fps (scatti da 5 megapixel) e una frontale di tipo VGA, che registra video a 30 FPS e scatta foto in qualità VGA. Lo schermo da 9,7 pollici è resistente alle impronte. Le immagini e i film vengono visualizzati in formato widescreen 4:3. La risoluzione con 1024 x 768 pixel è rimasta la stessa.

Passiamo agli aspetti tecnici:


Apple ha aggiornato il processore A4 presente nell’iPad prima versione con uno A5 da 1 GHz, un system on chip dual-core che secondo Apple è due volte più potente per quanto riguarda la parte CPU e nove volte più veloce nelle prestazioni grafiche. Il funzionamento del dongle HDMI, che permette di proiettare su display esterni video HD, funziona egregiamente.

Non siete ancora convinti?

Le recensioni da oltre oceano definiscono il nuovo tablet “un perfetto equilibrio tra funzionalità ed estetica”; “un prodotto che non ha rivali” e potremmo citarne tante altre.

Certo c’è da dire che per chi già possiede la prima versione del tablet, forse non è il caso di spendere questa cifra, ma per i new addicted è da non perdere!

Puoi lasciare un commento, o un trackback per il tuo sito.

Lascia un commento

*