Come eseguire backup iPhone - iPad - iPod Touch • ITN Blog | ITN Blog

Come eseguire backup iPhone – iPad – iPod Touch 
0

come eseguire backup Iphone

 

Le informazioni relative a come eseguire backup iPhone restano di gran lunga le dritte migliori per custodire i propri dati personali e preservarli. È ormai prassi consolidata quella di custodire all’interno del proprio device la maggior parte delle informazioni personali, affinchè possano essere disponibili e reperibili seduta stante e in qualsiasi momento.

 

La comodità di tale pratica deve necessariamente essere associata alla sicurezza in termini di tutela dei dati inseriti. Apple fornisce due modalità. Di seguito enunciamo come eseguire backup iPhone con iCloud e con iTunes a seconda delle esigenze.

 

 

La procedura attraverso iCloud è consigliabile per gli utenti che preferiscono eseguire backup fruendo di una rete wireless, non essendo possessori di un pc o di un Mac e non collegando spesso il dispositivo mobile ad un computer.

 

Il primo passo da fare per capire come eseguire backup iPhone è quello di abilitare la funzione in Impostazioni > iCloud > Archivio e backup. Il dispositivo deve essere connesso ad una rete wi fi, collegato ad una presa elettrica e avere lo schermo bloccato. Importante ricordare che le informazioni relative a come eseguire backup iPhone tramite iCloud non prevedono la possibilità di salvare file musicali, film e programmi tv non scaricati direttamente da iTunes.

 

Una volta eseguito backup è possibile eseguire il ripristino delle informazioni su un altro dispositivo alla funzione Ripristina da backup iCloud > inserendo account e password. Quando la procedura volge al termine è necessario riavviare il dispositivo e controllare in Impostazioni > iCloud > Archivio e backup se sia avvenuto con successo.

 

come eseguire backup Iphone

 

Passiamo ora a descrivere come eseguire backup iPhone con iTunes. Questa procedura è consigliabile per chi usa di frequente il computer, non ha un account iCloud, possiede in archivio foto e immagini che occupano uno spazio superiore ad 1 GB e preferisce procedere in locale o in rete.

 

Il primo passo da compiere è sincronizzare il dispositivo con iTunes e fare click con il tasto destro nella sezione Dispositivi di iTunes > Backup >. Per verificare che la procedura sia avvenuta correttamente bisogna aprire Preferenze iTunes > Dispositivi > e verificare che l’ultimo backup risalga a data e ora corrispondenti. Una volta capito come eseguire backup iPhone attraverso iTunes è necessario capire come ripristinare da un backup.

 

Lo si fa sincronizzando il dispositivo ad iTunes, cliccando sul menu File > Dispositivi > Ripristina da backup. Da ricordare che il backup derivante da iTunes non crea copia di film, musica, podcast e app. Le informazioni relative a come eseguire backup iPhone sono utili anche per iPad e iPod touch.

 

Puoi lasciare un commento, o un trackback per il tuo sito.

Lascia un commento

*