Ciao Ciao Windows Live Spaces • ITN Blog | ITN Blog

Ciao Ciao Windows Live Spaces 
0

 

In questi giorni gli utenti hotmail hanno ricevuto un messaggio di posta con il seguente oggetto: Windows live spaces verrà chiuso il 16 marzo.

Dopo lo shock iniziale e procedendo con la lettura capiamo che tutti gli spaces addicted non perderanno nè la possibilità di esprimersi nè i loro post e fotografie, ma il tutto verrà trasferito su piattaforma Word Press.

La scelta di questa collaborazione viene giustificata con la volontà di offrire un servizio sempre migliore ai propri utenti, con il dare una maggiore scelta nell’estetica e nelle funzionalità del proprio blog e soprattutto nella possibilità di raggiungere un numero sempre più ampio di lettori attraverso i tag.

Quindi logorroici messengeriani non temete, potrete ancora esprimervi e condividere tutto con i vostri contatti msn!

Prima del 16 marzo è utile fare un paio di operazioni per non perdere i propri “sudati” post:

  • Aggiornare il blog effettuando la migrazione a WordPress.com: si potranno spostare gli interventi e i  commenti in WordPress.com con facilità.
  • Scaricare il blog: si possono scaricare gli interventi passati per conservarne una copia.
  • Eliminare il tuo Windows Live Spaces: decidere di non avere più bisogno del tuo Windows Live Spaces e eliminarlo in modo permanente.

Il tutto partendo sempre dal proprio Space.

La scelta è molto comprensibile, ma se dietro questa si nascondessero altri motivi?

Mia personale opinione forse è la “crisi” causata dalla diffusione capillare dei social network come Facebook e Twitter che ha suon di “note e post” hanno inflitto un bel colpo a tutta la concorrenza, un esempio fra tutti è myspace, il network preferito dei musicisti di tutto il mondo che nell’ultimo anno è stato costretto a licenziare numerosi dipendenti.

Intanto, noi siamo qui a vedere cosa succede e vi auguriamo “Buona scrittura” su qualsiasi piattaforma voi scegliate!

Puoi lasciare un commento, o un trackback per il tuo sito.

Lascia un commento

*