Caratteristiche nuovo iPad air • ITN Blog | ITN Blog

Caratteristiche nuovo iPad air 
0

caratteristiche nuovo ipad air

Le caratteristiche nuovo iPad air sono il focus dell’ultima ora nel mondo della tecnologia digitale e svelano quanto Apple sia pronta a sferrare il colpo letale nella guerra dei Tablet con Samsung, Microsoft e Nokia.

 

I dati mostrano quanto le quote di mercato mondiali di Apple relative al segmento tablet siano destinate a scendere nell’anno in corso dal 65 % al 50 %, come sottolinea Carolina Milanesi analista di Gartner. È evidente dunque la volontà da parte del colosso di Cupertino di puntare sulle caratteristiche nuovo iPad air per recuperare e cambiare il trend. Al momento solo il mercato USA assicura ad Apple sul segmento tablet una quota pari all’ 81 %, destinando le misere briciole pari al 19 % ai competitors. È necessario un cambio di rotta.

 

Passiamo ora a descrivere le caratteristiche nuovo iPad air nel dettaglio. La componente che è destinata a destare maggiore attenzione è sicuramente la leggerezza. Un device del peso di 453 gr. e un design di precisione la fanno da padrona. È stato stimato un calcolo percentuale per stabilire quanto sia più più sottile e più leggero: rispetto all’ iPad di quarta generazione è il 20 % più sottile e il 28 % più leggero.

 

Un’altra delle caratteristiche nuovo iPad air più rilevanti è la telecamera che è FaceTime HD con sensori BSI, ultramoderna e di prossima generazione. Questo componente permette di ottimizzare l’immagine fotografata anche in caso di scarsa luminosità.

 

Per la quinta generazione di tablet Apple non è previsto lo slocco touch id come molti credevano prima dell’ufficializzazione delle caratteristiche. I nuovi modelli di casa Apple saranno disponibili a partire dal 1 Novembre al prezzo di 479 euro per i modelli base in colorazione argento e grigio siderale.

 

Il prezzo invece del fratello minore iPad mini con display in retina è di 389 euro. Previste anche cover in simil pelle o plastica. Siamo tutti in attesa di testare le caratteristiche nuovo iPad air da vicino e con mano ma nel frattempo non ci resta che attendere.

Puoi lasciare un commento, o un trackback per il tuo sito.

Lascia un commento

*