Attivazione Windows 8.1 ritirata da Windows Store • ITN Blog | ITN Blog

Attivazione Windows 8.1 ritirata da Windows Store 
0

attivazione windows 8.1

Oggi vi parliamo dell’attesissima attivazione Windows 8.1 che ha portato Microsoft a gestire le prime difficoltà relative a RT Windows 8.1.

Il sistema operativo dedicato per i dispositivi tablet è stato infatti rimosso da Windows Store e gli utenti che hanno eseguito attivazione Windows 8.1 sui loro tablet sono ancora in attesa di una risposta che possa ripristinare la loro operatività. La problematica è relativa all’impossibilità di riavvio del tablet una volta aggiornato. Una bella gatta da pelare per il colosso di Redmond.

 

É possibile riportare il tablet Windows alle sue condizioni di pre attivazione Windows 8.1 ma attraverso un drive di ripristino. Ovviamente questa operazione non può essere alla portata di tutti. É per questo che la seppur piccola quota di mercato fruitrice dei tablet Windows rivendica una risposta in tempi celeri.

 

Ad oggi non c’è nessuna nota ufficiale che entra nel merito del problema relativo all’attivazione Windows 8.1 RT. Microsoft ha rilasciato una dichiarazione nella quale si scusa con gli utenti e che rimanda a prossimi aggiornamenti relativi alla risoluzione del problema. Un po’ poco per l’entità e l’origine della questione che ad oggi non è dato sapersi.

 

Dalle indiscrezioni di settore pare che il problema derivi dalla corruzione di alcuni file boot. Questo si evince dal fatto che il codice di errore visualizzato dopo aver eseguito attivazione Windows 8.1 indica che alcuni file BCD non sono presenti nell’upgrade e la loro assenza provoca l’impossibilità di riavvio del dispositivo una volta aggiornato.

 

attivazione windows 8.1

 

Per coloro che amano cimentarsi con i test degli aggiornamenti c’è una soluzione di breve periodo in attesa dell’upgrade ufficiale di Microsoft. É possibile dal link seguente riavviare il sistema Windows 8.1 RT attraverso una pen drive di ripristino e da quest’altro se più esperti anche riparare il boot e ricominciare l’attivazione Windows 8.1 da capo.

Puoi lasciare un commento, o un trackback per il tuo sito.

Lascia un commento

*